BENTORNATI A SCUOLA!

Utente TOIC82600G-psc

da Toic82600g-psc

0

Il suono della campanella del primo giorno di scuola è suonato: nella mente sprazzi di estate, di sogni, di risate si alternano alla preoccupazione per quello che sarà e alla consapevolezza che ritornano le lezioni, i compiti…. lo studio (!) ed il piacere di ritrovare i vecchi compagni di scuola o di conoscerne di nuovi.
Ma la scuola non è solo questo: è il luogo dove si gettano le basi della propria conoscenza (nella vita non si smette mai di studiare ed imparare!) in cui si costruisce il proprio futuro. Invito tutti quindi a fare sempre di più e meglio, certi che ogni passo ed ogni scelta li renderà artefici della società di domani.

Auguro a tutti di vivere un anno scolastico pieno di avventure e apprendimenti, dove ogni giorno possa offrire una nuova scoperta.
Prof.ssa Giuseppina Realmuto